Outdoor che passione
MILLE ATTIVITÀ IN VALLE DI LEDRO
Il nostro Hotel Garnì My Ledro è circondato da una natura prorompente, che offre all’ospite le più diverse esperienze: dal lago alle vette, tra sentieri, forre, ciclabili, ferrate e tanto altro. La Valle di Ledro è una vera palestra a cielo aperto!
Pedalare tra ciclabili e boschi
BIKE
La Valle di Ledro offre percorsi per ciclisti di tutti i livelli e di ogni tipo. Pensiamo alla ciclabile che si snoda nel fondovalle, tra il lago di Ledro e il lago d’Ampola, ideale per famiglie e per bambini, ma anche alla fenomenale strada del Ponale, che con i suoi panorami unici richiede un buon allenamento (o eventualmente una comoda e-bike). E che dire dei giri in mountain bike per esperti, in direzione del Passo Tremalzo o di Bocca Trat? Non dovrai fare altro che scegliere la tua meta e metterti in sella!
Scopri di piùEscursioni per tutti i livelli
TREKKING
Incorniciata com’è dalle montagne, la Valle di Ledro offre tante possibilità per gli amanti dell’escursionismo, con itinerari di ogni lunghezza e difficoltà. A farla da padrone sono i trekking in direzione dei punti panoramici, come per esempio quello conosciutissimo che porta da Pregasina fino a Punta Larici, una magnifica terrazza sul lago di Garda. Altri trekking molto gettonati sulle Alpi Ledrensi e nei dintorni sono quelli che portano a cima Parì, a Cima d’Oro, oppure alla volta del Monte Corno. Vieni a scoprire il nuovo percorso da fare a piedi nudi “Barefoot”.
Scopri di piùAdrenalina su roccia
CLIMBING E VIE FERRATE
L’Alto Garda è considerato a livello internazionale come una delle mecche dell’arrampicata sportiva. Ecco che allora qui non mancano i percorsi su roccia per i più diversi livelli. Chi cerca l’adrenalina può per esempio sperimentare le vie ferrate, a partire dalla famosa via ferrata Susatti, che da Biacesa di Ledro porta fino a Cima Capi. E in valle non mancano nemmeno le falesie per l’arrampicata sportiva, anche per chi è agli inizi: pensiamo alla falesia Pizzocol, in Val Concei, con una decina di itinerari di difficoltà compresa tra 5A e 6b.
Arrampicate Vie ferrateAlla scoperta delle forre
CANYONING
In Trentino ci sono diversi torrenti per sperimentare il canyoning, così da scoprire ambienti altrimenti inaccessibili. Le guide della Valle di Ledro metteranno a tua disposizione tutto il necessario per affrontare questi itinerari in piena sicurezza, per poi accompagnarti tra scivoli, facili arrampicate e tuffi: il luogo per eccellenza per il canyoning in Valle di Ledro è il Fiume Palvico, di difficoltà media. Non hai mai fatto canyoning? Meglio iniziare dal Rio Nero, sempre nei dintorni!
Scopri di piùIn volo sulla Valle di Ledro
PARAPENDIO
Non ti bastano i panorami assicurati dalle cime della nostra Valle? Vuoi superare l’adrenalina di arrampicate, ferrate e canyoning? Allora perché non provare il parapendio? Ci sono dei piloti abilitati per il volo tandem pronti a spiccare il volo: una volta arrivati al luogo del decollo, dopo un brief tecnico con il pilota, ti troverai a sorvolare pascoli erbosi, pareti rocciose e, ovviamente, il fantastico lago di Ledro.
Scivolare sul Lago di Ledro
SUP E CANOE
Tutt’altro che una moda passeggera: in questi anni le tavole da SUP, con le loro lunghe pagaie, hanno conquistato tantissime persone. E il lago di Ledro, con le sue acque tranquille e con i suoi 8 chilometri di costa, è il luogo perfetto per pagaiare in piena tranquillità, per andare alla scoperta di nuove spiagge, di rive selvagge, nonché della zona archeologica di fronte al Museo delle Palafitte. E potrai lasciare la tua tavola al sicuro all’interno del nostro deposito per l’attrezzatura sportiva, chiuso e videosorvegliato! Siamo a 100m dal noleggio per SUP, canoe, windsurf, wakeboard e pedalò.
Una valle amata dai rider
MOTO
Il lago di Ledro è tra le mete più conosciute dai motociclisti che si muovono nell’Alto Garda, non di rado tappa di itinerari che uniscono diversi laghi trentini o, persino, differenti laghi del Nord Italia, come i laghi di Garda, Idro e per l’appunto Ledro. Il nostro Garnì, per la sua posizione vicinissima sia al lago che al centro del paese, nonché per la presenza di un garage coperto a disposizione, è un hotel molto amato dai motocilisti!
Turismo culturale sul lago di ledro e dintorni!
CULTURA
Partite dall'Hotel Garni Minigolf per scoprire la storia della Valle di Ledro nei musei ledrensi: il Museo delle Palafitte -patrimonio dell'UNESCO, il Museo Farmaceutico Foletto, il Museo Garibaldino e le trincee della Prima Guerra Mondiale. Sul Lago di Garda si possono inoltre visitare le pittoresche località costiere come Limone, Malcesine e Bardolino o raggiungete in breve tempo alcune delle più belle città del Nord Italia come Trento, Brescia, Mantova, Venezia e Verona dove potrete assistere a opere liriche e spettacoli indimenticabili nella suggestiva cornice dell'Arena.
Trentino Guest Card è la card per entrare nei musei, castelli, parchi naturali e viaggiare liberamente in tutto il Trentino con il trasporto pubblico provinciale per tutta la durata della vacanza in Valle di Ledro.